Tattoo: quale punto del corpo è di tendenza?

posizione tatuaggi

Così come la moda cambia e si rinnova di anno in anno, così anche per i tatuaggi le tendenze e mode variano spesso, restando sempre però straordinarie e d’impatto.

 

Le mode dei tatuaggi cambiano spesso come detto, ma una domanda attanaglia sempre chi si sta per fare un nuovo tattoo, dove farlo? Non esiste una risposta giusta o sbagliata, soprattutto perché molto dipende dal proprio gusto e stile personale. Nonostante questo ci sono delle parti del corpo che vanno per la maggiore quando si decide di farsi un tatuaggio. Non vi resta che continuare a leggere questo articolo per scoprire quali sono le parti del corpo più adatte per un tatuaggio!

Tatuaggio sul collo

 

Questa zona è sempre stata una delle più apprezzate e più scelte, questo un tatuaggio sul colloapporta una sensualità unica a chi lo porta. Infatti il collo è anche un posto “strategico” e di grande impatto, soprattutto per gli uomini. Caratteristica e peculiarità di farsi un tatuaggio sul collo è la limitazione dello spazio, limitazione per forza di cose che incide anche sul tipo di creatività per il tatuaggio, in quanto difficilmente si scelgono grandi tatuaggi, si prediligono tattoo piccoli e con linee essenziali, in modo da risultare chiari e nitidi nonostante la dimensione ridotta.

Tatuaggio sul braccio

tatuaggio braccio

Un altro posto molto gettonato per farsi un tatuaggio è il braccio. Spesso si pensa che questa zona sia prevalentemente richiesta da uomini, perché è una parte che mette in evidenza ovviamente i muscoli e la propria forma fisica. Ma il tatuaggio sul braccionon è solo una prerogativa maschile. Questa credenza infatti è relativa perché sono sempre di più le donne che decidono di farsi un tatuaggio sul braccio, scegliendo tra la parte superiore o inferiore, interna o esterna di questa zona.

Tatuaggio sulle gambe

I tatuaggi sulle gambesono una soluzione molto sensuale e che spesso viene scelta dalle donne. Quando si indossa una gonna o un abito corto, il tatuaggio sulla gamba aumenterà sicuramente il vostro fascino e comunicherà quella che è la vostra personalità in maniera chiara e decisa. In che zona farsi un tatuaggio? Molte sono quelle a disposizione per un tatuaggio sulle gambe, potete decidere per un tattoo più discreto sulla zona della caviglia o un tatuaggio più sinuoso sul polpaccio, di dimensione maggiore.

 

Tatuaggio ventre e schiena

tatuaggio sulla schiena

 

Queste due zone sono estremamente sensuali e importanti per una donna e gli uomini amano la presenza di tatuaggi su queste zone. Di solito però nonostante siano zone abbastanza grandi, i tatuaggi sulla schienae i tatuaggi sul ventresono piccoli, quasi si voglia giocare su questa contrapposizione, come fossero accessori e dettagli che impreziosiscono il corpo.